Chi Siamo

Lanzani S.r.l.

Chi siamo

Fondata nel 1966 da Giuseppe Lanzani come officina per la manutenzione di macchinari e impianti metalmeccanici, l’azienda ha saputo evolversi nel tempo mantenendo solide radici artigianali. Con l’ingresso del figlio Gabriele, l’attività si è ampliata rapidamente, specializzandosi in lavorazioni meccaniche e di carpenteria più complesse e articolate come tornitura, fresatura, foratura, brocciatura e saldatura, sia robotizzata che manuale.

Dal 1999 operiamo nell’attuale sede produttiva, un capannone moderno progettato per supportare la crescita dell’azienda. Nei primi anni 2000, alle lavorazioni meccaniche si è affiancata la produzione di spazzole e ricambi per spazzatrici stradali, e la spazzola industriale Scrubby, tra le prime del suo genere in Italia.

Dal 2010, con l’arrivo in azienda dei nipoti del fondatore, Carlo e Marco, la vendita di questi prodotti si è estesa varcando i confini nazionali.

Da officina artigiana a realtà industriale in continua evoluzione.

0 +

Anni di esperienza

0 +

Clienti soddisfatti

0 k+

Progetti su misura realizzati

0 %

Fidelizzazione dei clienti

La struttura

Situata in posizione logisticamente strategica e facilmente raggiungibile percorrendo le tangenziali nord, est ed ovest, l’attività produttiva viene svolta a Nova Milanese, in provincia di Monza e Brianza, nel nostro capannone di circa 1.300 mq, grazie alla collaborazione di 10 operai e tecnici specializzati, e nel nuovo magazzino di ulteriori 1.200 mq inaugurato nel 2021, pensato per ottimizzare logistica e stoccaggio.

Dal 2011 investiamo in sostenibilità con l’installazione del primo impianto fotovoltaico. L’ampliamento del 2025 ci ha permesso di coprire quasi interamente il nostro fabbisogno energetico, riducendo significativamente l’impatto ambientale e la dipendenza da fonti di energia non rinnovabili.

lanzani magazzino
lede lanzani produzione